Citazione

mercoledì 13 febbraio 2013

tecnologia canaglia #12

E ti pareva? Non fai a tempo a rilassarti un attimo che... zaaaaak! Il caricabatterie del portatile inizia a non funzionare a dovere.

Il dannato apparecchio, di punto in bianco ha smesso di funzionare. Però, d'un tratto, dopo essere stato urtato per sbaglio ha dato un segnale di vita. Si è acceso il led, ha sfrigolato all'interno, e ha erogato corrente.

Pensavo fosse tutto risolto, che fosse tipo un mancamento estemporaneo, una piccola defaillance che può capitare anche ai migliori. E ho benedetto il caro vecchio shock meccanico e i suoi miracoli.

Ma il giorno dopo l'alimentatore non funzionava già più. E dove sarà il problema? Sarà la spina? Sarà l'attacco del computer? Sarà il cavetto? Senza sapere né leggere né scrivere gli ho dato una botta ma questa volta non è successo niente. Poi s'è scoperto che dandogli dei calci riprendeva a funzionare. E calci sono stati fino a capire che il problema è insito proprio nel trasformatore e poi tutto tranquillo per un'altra giornata.

Il giorno dopo di nuovo niente. E sono stati calci, cazzoti, spintoni, insulti e financo sputi. Niente. Resta lì, sordo alle mie necessità.

Il peggio è che il corriere che dovrebbe portare il suo sosituto tarda e che gli dei delle autostrade lo fulmino (dopo la consegna)!

Chi sarà il prossimo?

Nessun commento:

Posta un commento