Citazione

martedì 13 settembre 2011

Porcate


C’è tempo sino a fine mese per partecipare alla raccolta firme per un referendum contro la legge elettorale, sì, quella al cui riguardo lo stesso autore (Calderoli) ebbe a dire:
“Un po’ meno orgoglioso sono della legge elettorale che si dovrà riscrivere”. Anzi, a dirla tutta, aggiunge il lumbard, “l’ho scritta io, ma è una porcata fatta volutamente per mettere in difficoltà la destra e la sinistra che devono fare i conti con il popolo che vota”. Fonte TGCom

Rumenta la firma ce l’ha messa, voi fate come vi pare. Però, fatemelo dire, sono tempi in cui non si può più delegare a terzi aspettando che altri facciano le cose per conto nostro. Farsi una passeggiata al centro e mettere una firma non costa nulla, e fa bene al morale e alla salute. Pensa che, fra 20, quando saremo sprofondati irreparabilmente nella cacca, qualcuno più giovane potrebbe chiedervi: 

“Ma ai tuoi tempi lo sapevate che stava andando tutto in vacca?”
“Certo”
“E che hai fatto?”

Ecco, a questa domanda potrete rispondere:
  1. Niente;
  2. Ho aspettato che qualcuno, al posto mio, si muovesse;
  3. Nel mio piccolo ho provato a fare qualcosa, ho provato a partecipare, ma c’è andata male.

Non facendo niente le cose continueranno ad andar male. Probabilmente anche facendo le cose andranno male, ma almeno ci si è provato.

Vi tolgo pure tutti gli alibi, qui la mappa per sapere dove e a che ora trovare i banchetti per firmare. Alla peggio andate in comune.

Nessun commento:

Posta un commento