Citazione

martedì 19 luglio 2011

tecnologia canaglia #9


Avevo promesso cartoline brutte. Avevo.

Ma andiamo con ordine. Perché il caricamento di tali meraviglie si era interrotto? Perché lo scanner aveva smesso di funzionare. Magicamente. Da solo. Facevi partire la scansione e questa si fermava a metà. Dopo mesi di tentativi, prove, installazioni e madonne, l’ormai inutile catafalco era stato regalato (e al nuovo proprietario funziona tutto, canaglia di un trabiccolo!).

Arrivato il nuovo accrocco, messo in funzione il nuovo accrocco (è noto come i tempi di Casa Rumenta siano spesso e volentieri un po’ dilatati), ero pronto a ricominciare la condivisione di tante meraviglie che ristagnano da ormai troppo tempo nei rumentosi cassetti... ma.

Già, perché le storie complicate hanno sempre un “ma”.

Ma il computer ha iniziato a soffrire il caldo. Correggo. Il computer ha NUOVAMENTE iniziato a soffrire il caldo. Si, cari miei, i lettori affezionati fra di voi avranno avuto un deja vu. Già, tutti ricorderanno il capitolo 4 della saga della Tecnologia Canaglia, in data 22 settembre 2008.

Lo scatolone in questione è quasi lo stesso di allora. Quasi perché un pezzo importante fu sostituito, visto il vezzo infame di staccare la corrente alle porte usb ogni tre per due. Comunque, lo scatolone risoffre il caldo, appena lo si accende inizia una folle corsa verso i 100 °C che riesce a toccare nel giro di 10 minuti. Dopo sviene.

Io, ad ogni buon conto, l’ho anche già preso a schiaffi, calci, pugni e insulti. Non è servito a nulla. Nei prossimi giorni tenterò una rianimazione.

Nessun commento:

Posta un commento