Citazione

giovedì 25 settembre 2008

tecnologia canaglia #5


Lo scatolone è finalmente tornato a più miti consigli. Il problema? Incomprensione fra il pilota della scheda di rete e tutto il resto della baracca.

Ad ogni accensione dell'apparecchio avveniva questo dialogo:

Windows XP: Salve, lei chi è?
Pilota: lei chi?
W: Lei, lei!
P: Io sono maschio.
W: ... va bene... tu chi sei?
P: Ah... non saprei...
W: ... su, fammi lavorare!
P: fsklklsfjlaf culo jfljlfjsdlfsd!
W: cosa?
P: thtuyyrrgjdj ffsfsd sorella!
W: mi stai offendendo?
P: afhsjkfhsjkfhyuotegsdfvx?
W: cosa?!
P: ....
W: ...
P: SCHERZETTO! AHAHAHAHAH!
W: eheheh
P: eheheheh
W: insomma, chi sei?
P: E lei come si permette di darmi del tu? Abbiamo mai mangiato insieme?
W: ma... sei stato proprio tu... lei... a dirmi... 
P: Io? Ma se non l'ho mai vista prima... e che maleducato, nemmeno saluta...
W: ok... calma... ricominciamo... Salve, lei chi è?
Pilota: lei chi?
W: Lei, lei!
P: Io sono maschio.
W: ... va bene... tu chi sei?
P: Ah... non saprei...
W: ... su, fammi lavorare!
P: fsklklsfjlaf culo jfljlfjsdlfsd!
W: cosa?
P: thtuyyrrgjdj ffsfsd sorella!
W: mi stai offendendo?
P: afhsjkfhsjkfhyuotegsdfvx?
W: cosa?!
P: ....
W: ...
P: SCHERZETTO! AHAHAHAHAH!

E così all'infinito.
Per risolvere sono ricorso a un licenziamento per giusta causa... col nuovo pilota le cose si sono svolte in modo decisamente diverso:

Windows XP: Salve, lei chi è?
Pilota: Salve, sono Lanfranco, il pilota della Scheda di Rete.
W: Bene. Tutto ok Sig. Lanfranco? Funziona tutto?
P: Tutto a posto e funzionante.
W: Ha bisogno di niente?
P: Ora che mi ha dato corrente, non mi serve niente. Certo, un caffè sarebbe gradito!
W: Ricevuto. Grazie per la collaborazione, le faccio portare subito il caffè. Buon lavoro!
P: Buon lavoro!

Ecco fatto. Bella scienza, l'informatica.

Nessun commento:

Posta un commento